Aruba eSports : sponsor per Esport Palace di Bergamo e 24h Esports Marathon

Importante novità per quel che riguarda il mondo degli eSports in Italia. Aruba, il più famoso provider italiano di servizi clouding, hosting, e-mail, PEC e registrazione domini fa il suo ingresso nel settore andando a stringere una collaborazione con Ak Management, società che detiene la gestione dell’eSport Palace di Bergamo.

L’esordio del colosso avverrà l’11 e 12 settembre in occasione della 24 Hours Esports Marathon, l’evento di punta della struttura, giunta alla sua seconda edizione. Decisamente un bel passo avanti ed una bella notizia che va a testimoniare ancora una volta come il settore delle competizioni videoludiche abbia intrapreso la giusta strada anche nel nostro paese.

Ovviamente reciproca soddisfazione da ambo le parti. L’eSport Palace riceve infatti una sponsorizzazione autorevole mentre il provider non nasconde il suo vero obiettivo che è quello di promuovere la diffusione della nuova fibra ottica recentemente lanciata sul mercato. Stiamo parlando di una connessione Fiber To The Home (FTTH) ad elevate performance che vuole distinguersi per la sua grande stabilità.

Nel mondo delle competizioni sappiamo bene che la qualità della connessione è un fattore molto importante e che può fare determinare anche la vittoria o la sconfitta. Da qui il collegamento tra i due mondi che tutti sperano porterà notevoli benefici.

Cos’è e dove si trova eSport Palace ?

Situata a Bergamo, in via Carducci n.4, l’eSport Palace è attualmente la più grande struttura italiana dedicata interamente agli eSport. Sviluppata su ben 4 piani e comprensiva di bar, punto vendita ed uffici di amministrazione, per una superficie complessiva di circa 1000mq, è un punto di ritrovo di tanti appassionati che a costo decisamente contenuto possono competere sfruttando postazioni di prima qualità ed incontrare altri player allargando così la community.

E’ anche la sede ufficiale dell’Atalanta Esports.

24 Hours Esports Marathon

Nelle date dell’11 e 12 settembre 2021 si terrà la seconda edizione della 24h Esports Marathon, un evento speciale che vedrà competere 8 team e con un montepremi di 10000 euro.

Le squadre si sfideranno su Fortnite, Assetto Corsa, League of Legends e COD Warzone.

Tutti possono partecipare : per qualsiasi informazione visita la pagina ufficiale dell’evento.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *