Playstation Open Series : arrivano Apex e Rainbow Six
Attraverso un comunicato ufficiale, Sony ha annunciato che alla lista dei giochi disponibili per i tornei Playstation: Open Series vanno ad aggiungersi anche Apex Legends e Rainbow Six: Siege.
Per quanto riguarda Apex Legends il primo evento partirà il 1 settembre. Per potersi iscrivere è necessario essere maggiorenni e residenti nelle nazioni abilitate. Sono previsti premi mensili e non solo per i vincitori. Infatti coloro che riusciranno a completare almeno una delle 4 fasi di qualificazione, trovandosi però al di sotto della soglia del 40% dei migliori saranno premiati con temi ed avatar speciali. La finale mensile invece porterà ovviamente ai premi più interessanti: al primo 400$ & Apex Legends Champions Theme & Avatar, al secondo 300$, al terzo 200$ e al quarto 100$.
Per Rainbow Six il meccanismo è simile ed il primo evento prenderà il via dal 3 settembre e la modalità prevista è TDM Bomb. Interessanti i premi per le squadre migliori : vincere le qualificazioni settimanali porterà alla squadra 250$; vincere la finale mensile farà guadagnare 500$ mentre i secondi si consoleranno con 375$; la terza squadra riceverà 250$ mentre la quarta “solo” 125$. Previsti premi anche dal quinto all’ottavo con crediti Rainbow Six e temi ed avatar per tutti.
Cos’è Playstation Open Series ?
Gli utenti Playstation possono vivere l’emozione della competizione e del mondo degli eSports partecipando a tornei organizzati dalla stessa Sony che danno premi in denaro e contenuti di gioco. Detto sopra degli ultimi due titoli inseriti nella lista tornei di Playstation Open Series, troviamo molti titoli interessanti come Fifa, Mortal Kombat 11, Tekken 7, COD, Auto Chess, Nba 2k, Soul Calibur ed altri.