Overwatch League 2022 annullata ?

La notizia è di quelle che davvero potrebbero far saltare dalla sedia : la Overwatch League 2022 è a serio rischio annullamento. Partiamo con il gettare acqua sul fuoco per evitare malori improvvisi nei fan : al momento si tratta solo di rumor, certo sempre più insistenti, ma pur sempre di notizie o spifferi che non trovano conferme.

Il vicepresidente della Overwatch League, Jon Spector si è anzi immediatamente attivato tramite il proprio canale twitter per rassicurare gli appassionati smentendo quanto trapelato. Secondo Spector, la compagnia non ha ancora comunicato le date ma questo non significa nulla e non deve creare falsi allarmismi.

Spector Overwatch Tweet

Quel che è certo è che fino al 25 settembre la disputa ed il termine della attuale stagione non sono ovviamente a rischio e si concluderanno serenamente. I dubbi nascono per quanto riguarda il prossimo anno, e le motivazioni sono di duplice ordine.

Anzitutto occorre fare una valutazione generale su quella che è la situazione mondiale a livello sanitario che ovviamente incide non poco nella organizzazione di eventi ma che ha avuto effetti deflagranti su parecchio organizzazioni che al momento non possono garantire continuità per la loro attività.

Potrebbe interessarti : Guida Scommesse Overwatch.

Data di uscita Overwatch 2

A quanto detto sopra, occorre aggiungere l’incertezza legata allo sviluppo del nuovo capitolo del gioco, il cui futuro appare ad oggi decisamente incerto. Blizzard non ha ancora comunicato date di riferimento; se da un lato il rilascio di mappe e skin faccia ben sperare, da quelli che sono i rumor interni sembra proprio che lo sviluppo proceda a rilento rispetto alla tabella di marcia, e che il gioco non possa vedere la luce prima di fine 2022.

Data quindi come ottimistica previsione quella dei primi mesi del 2023, il rischio che il gioco venga progressivamente abbandonato data l’assenza di novità e contenuti intriganti, e che quindi al momento della eventuale ripresa l’interesse del pubblico sia definitivamente deviato verso altro è una variante che la casa di sviluppo sta tenendo fortemente in considerazione.

Problemi di Blizzard

Inutile poi nascondere il fatto che la querelle relativa all’ormai ex presidente J. Allen Brack, accusato dallo Stato della California e dai suoi azionisti di una gestione alquanto discutibile del personale femminile non abbia avuto risvolti negativi sull’azienda.

Numerosi sponsor hanno infatti interrotto gli accordi e levato risorse fondamentali alla Overwatch League, e probabilmente è forse questo il vero motivo sottostante alle ipotesi di rinvio annullamento della prossima stagione in attesa di tempi migliori.

Sito Ufficiale Overwatch League

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *