Con la ripartenza dei campionati di calcio da metà agosto in poi, puntualmente sale l’hype degli appassionati per la sempre più vicina uscita dei videogiochi calcistici. La sfida come sempre è tra FIFA ed eFootball Pes, per quello che a conti fatti è il primo vero scontro diretto della next gen.
Data di uscita Fifa 22
Al momento non abbiamo ancora annunci ufficiali da ambo le parti. Sembra che lo schema seguito sarà sempre lo stesso, con la simulazione di Konami che farà la sua comparsa verso la seconda metà di settembre, seguita dal calcio targato EA Sports che si farà attendere circa quindici giorni, per rendersi disponibile al pubblico nei primi giorni di ottobre.
Demo Fifa 22
La versione completa del gioco dovrebbe essere anticipata dalla demo, per la quale però non si ha ancora una data di pubblicazione. Stando ai precedenti, se il calendario dovesse essere rispettato come fatto negli anni passati dalla casa Canadese, attorno al 14 settembre dovrebbe essere la data buona. Tuttavia, EA Sports potrebbe decidere di fare come per Fifa 21 e non pubblicare la versione dimostrativa, particolare che aveva parecchio deluso i fan della serie.
Fifa 22 Beta
Ad onor del vero, Fifa 22 è già stato testato da alcuni fortunati selezionati nella sua versione Beta. Le recensioni come sempre sono altalenanti e si passa da chi segnala tante ed interessanti novità a chi invece si lamenta del fatto che il gioco è poco più di un aggiornamento rispetto alla passata edizione.
Attendiamo notizie ufficiali e aspettiamo fiduciosi.