Nasce il Team Demiral eSports
Alla lista dei calciatori che hanno deciso di investire tempo e soprattutto risorse negli eSports si aggiunge anche Merih Demiral. Il difensore turco da poco trasferitosi all’Atalanta dalla Juventus ha annunciato il lancio del suo team competitivo chiamato, manco a dirlo Team Demiral Esports.
Al momento siamo fermi agli annunci su youtube e twitter, ripresi da tutti gli organi di stampa specializzata anche se non si hanno notizie certe riguardo ai programmi del team. Da quanto si è capito dal trailer di presentazione sono plausibili sezioni dedicate a Fifa, Valorant e PlayerUnknown’s Battlegrounds.
Per tutte le informazioni vi rimandiamo al Profilo Twitter Ufficiale del Team Demiral Esports.
Calciatori ed Esports : un connubio sempre più frequente
Demiral non è il primo calciatore a compiere questo tipo di investimento ma il difensore è in buonissima compagnia. A partire dal suo ex compagno di squadra, Paulo Dybala, che poco tempo fa ha deciso di investire in Furious Gaming. Sempre per restare al campionato italiano, anche Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi da tempo hanno iniziato una collaborazione con Mkers, una delle più importanti realtà italiane, recenti vincitori della Champions League di Fifa 21.
A livello internazionale abbiamo probabilmente il più celebre rappresentante di questo connubio, ovvero El Kun Aguero, player in prima persona e a capo della KRÜ Esports. Troviamo poi Gareth Bale, Antoine Griezmann, Thibaut Courtois, Mesut Ozil e le leggende Gullit e Ronaldinho.
In Italia, oltre ai sopra citati ex giallorossi, troviamo anche Alessio Romagnoli e di recente hanno lanciato il proprio progetto anche Bobo Vieri e Bernardo Corradi.
L’aspetto interessante è che pur essendo calciatori, l’interesse di questi grandi appassionati va oltre ai soli giochi di calcio. Questo continuo investire negli eSports testimonia il ruolo sempre più trasversale di quello che ormai può essere considerato come un mezzo di intrattenimento di massa.