A testimonianza del sempre maggiore interesse che il mondo degli eSports suscita nel pubblico e nelle aziende, arriva la notizia di un accordo di collaborazione tra il club di Premier League del Wolwerhampton e l’organizzazione americana Evil Geniuses, che già da tempo opera nel settore dei videogiochi competitivi.
In particolare, il proprietario della squadra calcistica, che milita in Premier League ovvero il campionato più seguito al mondo, la società Fosun Sports Group, ha acquisito una quota di minoranza in Evil Geniuses, valutando l’organizzazione ben 255 milioni di dollari.
Il mondo eSports non è una novità per il club inglese che ha già lanciato un proprio team ufficiale di Fifa oltre che per Call of Duty Mobile e Rocket League.
L’accordo prevede lo sfruttamento reciproco dei rispettivi know-how per espandere il raggio di azione in particolare per quel che riguarda il mercato asiatico ed inoltre il marchio dei Wolves sarà presente sulle divise di Evil Geniuses. Grazie all’investimento sarà cosi possibile per il team anche ingaggiare nuovi giocatori di livello per competere con successo agli eventi.
Evil Geniuses è attiva da parecchi anni nel mondo delle competizioni di videogame e tra i propri ranghi può anche vantare la presenza di un italiano, Daniele “Jiizuké” Di Mauro, che milita tra le fila del team di League of Legends.